Il Gruppo dei Tamburini di Vigevano

Pubblicato da Tamburini di Vigevano alle 24.9.08

24 settembre 2008


Il Palio delle Contrade di Vigevano da molti anni annovera tra le sue fila il Gruppo Tamburini, che partecipando anima e vivacizza con i suoi ritmi tutte le manifestazioni.

Con questo primo intervento diamo il via al nuovo blog dei Tamburini di Vigevano.
Oggi il gruppo, che gode di un suo spazio autonomo, ha acquisito sempre più rilevanza e notorietà tanto che, nel corso degli ultimi anni, è stato chiamato ad intervenire in altre numerose e prestigiose manifestazioni tra le quali ricordiamo il Palio di Cerniago, dell'Oca di Mortara, dei Cantoni di Cerano, le manifestazioni Anci di Bruxelles nel giugno 2007 e l’esibizione per la visita a Vigevano del Santo Padre Benedetto XVI il 21 Aprile 2007.

Perchè proprio un blog? Perchè grazie alla versatilità dello strumento è possibile dare voce a tutti membri e non del gruppo, con commenti e post delle manifestazioni a cui da anni partecipiamo e che infittiscono sempre di più il nostro calendario. Attraverso questo spazio tecnologico vogliamo dare anche così un senso più approfondito del significato di gruppo e gioco di squadra: le basi per i nostri spettacoli ritmici.
A coordinamento di tutto è preziosa la presenza del socio Sig. Giancarlo Priora.

Grazie Gianca! soprattutto per la pazienza!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Excuse my english, but I don't speak italian (I'm from Argentina).

My ancestor Abramo Ardizzi I think is part of your show, and I want, if that is possible, contact you to receive more information about him.

I have an Internet site about my family:

ardizzi.com.ar/images/Todo.JPG
http://www.pozzo-ardizzi.com.ar/Siglo_XIV_Abramo_Ardizzi.htm

Thanks a lot for your attention.